Un uomo spara ad un drone e viene arrestato

William H. Merideth è un uomo del Kentucky che ha visto un drone volare sopra casa sua e per difendere la sua privacy gli ha sparato

Un uomo del Kentucky è stato arrestato per aver sparato ad un drone, può sembrare un atteggiamento esagerato ma secondo il suo punto vista era più che giustificabile. William H. Merideth di Hillview ha visto un drone sorvolare casa sua e si è insospettito, preoccupato da questa invasione ha pensato bene di abbattere il “nemico” con un colpo di fucile!

Drone fotografico

Il drone è un accessorio fotografico molto costoso, i prezzi cambiano da modello a modello ma in linea di massima sono molto alti, quello abbattuto da William H. Merideth costava circa 1800 dollari. Quest’uomo, che probabilmente tiene fin troppo alla sua privacy, è stato arrestato e adesso dovrà rispondere del reato commesso.

Sparare ad un drone mi sembra quanto meno esagerato anche perché i colpi di fucile possono fare parecchi danni, ma è anche vero che i droni non possono volare dappertutto. I proprietari del drone si sono giustificati dicendo che stavano facendo delle riprese aeree a casa di amici.

Voi che ne pensate? Cosa avreste fatto al posto di quest’uomo?

  • shares
  • Mail