Fujifilm X-T1 IR, la nuova mirrorless a infrarossi

Fujifilm ci propone una nuova versione della sua ammiraglia mirrorless, la Fujifilm X-T1 IR che permette di fotografare a infrarossi

Fujifilm amplia la sua offerta di prodotti e ci propone la nuovissima Fujifilm X-T1 IR e cioè la mirrorless Fujifilm X-T1 dotata di tecnologia a infrarossi, un dettaglio in più che farà piacere a chi è appassionato di questo genere di fotografia. La Fujifilm X-T1 IR è identica al modello originale, l’unica differenza è che nella nuova arrivata è stato rimosso il filtro Standard IR, in questo modo lo spettro luminoso che la fotocamera può registrare è molto più ampio. Al posto del filtro IR Fujifilm ha aggiunto un rivestimento anti-riflesso.

Fujifilm X-T1 IR

Fujifilm ha dichiarato che lo spettro va da 380nm a 1.000nm quindi ci mostra sia l’infrarosso che una parte dell'ultravioletto. Come dicevamo il resto è identico, la Fujifilm X-T1 IR presenta il sensore APS-C X-Trans CMOS II con una risoluzione di 16,3 megapixel, il processore EXR II, il mirino elettronico OLED con copertura del 100% ed una risoluzione di 2,36 milioni di punti.

La Fujifilm X-T1 IR arriverà a ottobre e il prezzo del corpo macchina è di 1700 dollari.

  • shares
  • Mail