Il nuovo teleobiettivo AF-S NIKKOR 200-500mm f/5.6E ED VR

Nikon presenta un nuovo teleobiettivo ad alte prestazioni, ecco tutte le caratteristiche dell'AF-S NIKKOR 200-500mm f/5.6E ED VR

AF-S NIKKOR 200-¬500mm f/5.6E ED VR

Nikon ci saluta e ci augura buone vacanze con quello che sa fare meglio e cioè con tre nuovi obiettivi che saranno disponibili in autunno. I nuovi arrivati in casa Nikon sono l’AF-S NIKKOR 24mm f/1.8G ED e l’AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8E ED VR che abbiamo visto ieri, e l’AF-S NIKKOR 200-500mm f/5.6E ED VR, un teleobiettivo che vanta le tecnologie più all’avanguardia.

Il nuovo l’AF-S NIKKOR 200-500mm f/5.6E ED VR sarà il perfetto compagno di avventure per i fotografi che amano i paesaggi, la natura, gli animali e lo sport. Anche se è uno zoom con una ampia escursione focale, l’apertura del diaframma è costante a f/5.6, ciò vuol dire che la luminosità è uniforme e si ha il controllo fluido della profondità di campo.

Lo schema ottico è composto da 19 elementi in 12 gruppi con tre lenti ED per ridurre al minimo l’aberrazione cromatica. In questo obiettivo troviamo la tecnologia di stabilizzazione ottica Nikon VR che permette di avere dei tempi di posa fino a 4,5 stop più lunghi. Nikon ha aggiunto il modo SPORT VR che è stato pensato per riprendere scene e azioni molto veloci.

Il motore Silent Wave (SWM) di Nikon garantisce un autofocus AF più veloce e preciso, il diaframma elettromagnetico invece aiuta stabilità del controllo AE anche con riprese in sequenza ad alta velocità. Questo obiettivo si può abbinare al moltiplicatore di focale da 1,4x.

  • shares
  • Mail