La foto impossibile nella pubblicità della Nikon D5500

La pubblicità della Nikon D5500 sulla home page del sito Nital mostra un evidente errore di postproduzione

01_errore_promo_nikon_d5500.jpg

A tutti può succedere di sbagliare. Anche alle più grandi aziende. Compresa la Nikon. Ad essere onesti l'errore è poi davvero piccolo, di quelli che devi davvero andare a cercare con la lanterna. Ma fa sorridere vedere un errore dovuto ad una grossolana postproduzione su un'immagine curata per il resto fin nei minimi dettagli.

Parlo dell'immagine qui sopra, ovvero la pubblicità della Nikon D5500 che compare sullo slider in apertura del sito della Nital. Si vede un gruppo di ragazzi belli e sorridenti in posa per una foto davanti alla Nikon D5500 con lo scatto controllato da remoto tramite smartphone. Peccato che l'inquadratura sul display sia in realtà un ritaglio della stessa scena ripresa di lato, quindi una foto impossibile.

02_errore_promo_nikon_d5500.jpg

La stessa immagine è invece corretta nella brochure italiana, dove l'immagine ripresa dalla reflex è riportata in un riquadro laterale: in questo caso la prospettiva è corretta e si può anche apprezzare l'interfaccia sullo smartphone. Il grafico di turno avrebbe dovuto prendere questa immagine per incollarla sul display della Nikon D5500, ma come dicevamo in apertura a tutti può succedere di sbagliare.

Basta infatti visitare il famoso sito Photoshop Disasters per vedere foto ancora più impossibili.

  • shares
  • Mail