La foto delle farfalle che bevono le lacrime delle tartarughe

La foto delle farfalline che bevono le lacrime delle tartarughe per assimilare il sodio, un'immagine incredibilmente dolce e particolare

Ci sono foto talmente belle da sembrare finte, siamo talmente abituati alle elaborazioni al computer che a volte diamo per scontato che certe meraviglie non possano essere reali, la verità è che la natura è molto più grande di noi e la magia è parte integrante della sua essenza. La fotografia che vediamo oggi è davvero stupenda, sono delle farfalline che bevono le lacrime delle tartarughe, una scena incredibile per noi che viviamo nelle città ma che in Amazonia è la normalità.

farfalle che bevono le lacrime delle tartarughe

Le farfalle sono in cerca di sodio e lo trovano nelle lacrime delle tartarughe, essendo molto lontane dal mare in natura non si trova, i rettili invece riescono ad assumerlo con la loro dieta carnivora e poi ne liberano una parte con le lacrime. Questa relazione tra gli animali ha dell’incredibile, è stupendo ammirare come in natura tutto sia correlato, come niente vada mai sprecato.

La fotografia è stata pubblicata dal Ministero del Turismo dell'Ecuador con una licenza Creative Commons e lo scatto è stato premiato come foto dell'anno nel 2014 da Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail