Canon EOS M: il video ufficiale

Torniamo a parlare della Canon EOS M mostrandovi il video ufficiale di presentazione. Guardandolo si apprezzano in maniera evidente le dimensioni davvero ridotte, anche se come già detto è stato ottenuto eliminando il mirino, purtroppo non disponibile al momento neppure come accessorio esterno, ed il flash, quest'ultimo almeno previsto come fornito nel kit a breve in vendita.

Nel video si intravede per qualche secondo l'interfaccia touch screen tramite la quale si possono controllare la maggior parte delle funzioni. Chi ha già avuto la possibilità di toccarla con mano, come i giornalisti di dpreview, ha apprezzato la facilità e la reattività del sistema, anche grazie ad un touch screen di tipo capacitivo come quello usato negli smartphones di ultima generazione.

Sembra poi molto apprezzato anche il suono di scatto, storico tallone d'achille delle mirrorless. A differenza delle altre la Canon EOS M ha una prima tendina elettronica, limitando quindi le aperture e chiusure delle tendine metalliche con il conseguente rumore. Si colloca quindi in un ideale secondo posto nella classifica delle mirrorless più silenziose, subito dopo la Olympus OM-D E-M5.

  • shares
  • Mail