Rissa in cielo tra un'aquila e un drone

Un drone volava libero nei cieli australiani quando ad un certo punto un'aquila lo ha scambiato per la sua cena... indovinate chi ha avuto la meglio!

Le aquile sono le regine del cielo e non amano avere intrusi nel loro territorio, purtroppo stabilire qual è il loro territorio è molto difficile e lo sa bene il fotografo Adam Lancaster che ha visto il suo drone essere preso di mira da un’aquila che lo ha scambiato per un nemico o per una potenziale cena. Adam Lancaster si trovava a Victoria, in Australia, per testare il suo drone DJI, stava provando il suo giocattolino con il telecomando ma ad un certo punto si è reso conto che qualcosa non andava!

Drone vs aquila

Un’aquila di due metri si è lanciata sul drone per abbatterlo e lo ha colpito fino a danneggiarlo, poi si sarà accorta che non era una cena prelibata e quindi ha desistito. Il video ci mostra il volo del drone fino al momento in cui l’aquila lo ha fatto fuori, purtroppo non c’è una ripresa esterna che ci mostra le dinamiche ma è comunque facile immaginarle! Il drone è stato rimesso in sesto ma il fotografo ha dovuto sborsare circa 12,000 dollari!

È molto dura la vita dei droni ultimamente…

  • shares
  • Mail