Il treppiedi che si usa con una mano sola

Product Tank ci propone il prototipo di un nuovo treppiedi che si utilizza con una mano sola, un modello comodo e adatto anche a chi ha delle disabilità

Il treppiedi è uno degli accessori indispensabili per chi ama la fotografia, si utilizza per fare le foto notturne e i time lapse, per le foto macro e per tutte quelle volte in cui vogliamo evitare il micromosso. Il cavalletto è comodo e versatile ma non sempre facile da utilizzare, montarlo non è difficile ma occorre un po’ di manualità e sicuramente servono due mani per sistemarlo. L’azienda inglese Product Tank ha creato un prototipo di un cavalletto che si può utilizzare con una mano sola, una piccola rivoluzione che renderà l’utilizzo più facile e veloce.

Il modello che vedete in foto è realizzato in legno ma, come vi dicevo, per il momento si tratta solo di un prototipo, il treppiedi che verrà poi commercializzato è molto più elegante di questo e migliorato sotto vari punti di vista. La cosa più importante è il meccanismo di apertura e chiusura che lo rende comodissimo dato che si snoda tutto tramite un pulsante posto nella parte superiore.

Questo treppiedi lo trovo molto interessante, è utile per poter essere pronti a scattare molto più velocemente ma si rivela utile anche in caso di disabilità.

Fonte | diyphotography

  • shares
  • Mail