The Impossible Project: uno sguardo al quartier generale

Una visita nella fabbrica di The Impossible Project

The Impossible Project è diventata un’istituzione, è l’azienda che ha permesso a moltissime fotocamere confinate nei cassetti a tornare ad una nuova vita, che ha rilevato la Polaroid concedendo a tutti gli appassionati di fotografia istantanea di continuare a giocare con le proprie macchine. Oggi vi mostro un video realizzato dai ragazzi di Highsnobiety che hanno avuto la fortuna di poter sbirciare nel quartier generale di The Impossible Project, di guardare la catena produttrice e le sperimentazioni sulle pellicole e anche i test con le varie macchine fotografiche Polaroid.

The Impossible Project

Una piccola incursione che ci mostra quanto bello ed emozionante sia questo mondo, la nascita delle nostre adorate pellicole in tutte le sue varianti, ma è bello anche notare come l’ambiente sia molto carino con una prevalenza di toni pastello e un’atmosfera quasi fiabesca.

The Impossible Project ha svelato a Highsnobiety che stanno lavorando per sviluppare una propria macchina fotografica istantanea che sarà disponibile per i fotografi nel 2016, non ci resta che aspettare ancora qualche mese!

  • shares
  • Mail