Nella sfida tra la Leica ed il granito vince la Leica

Una Leica M9 è uscita indenne precipitando da un balcone, nonostante abbia spaccato la piastrella in granito dove è caduta

01_leica_m9_survives.jpg

È una di quelle cose che ti fanno gelare il sangue. Basta un attimo di distrazione. Appoggi la tua amata e costosa fotocamera sul posto sbagliato e poi fai un movimento altrettanto sbagliato. Ecco che cade rovinosamente a terra. Ancora prima che tocchi il suolo sai già che i danni saranno pesanti.

A meno che si possieda una Leica. Le telemetro tedesche non sono infatti dichiaratamente delle "tough cameras" come ad esempio la Olympus Stylus Tough TG-4, ma in base al racconto di un fotografo cinese la sua Leica M9 ha resistito senza problemi all'urto con una piastrella di granito.

La caduta è poi avvenuta dal balcone sovrastante, quindi l'impatto è stato sicuramente violento. Infatti la piastrella di granito si è rotta, ma la Leica M9 continua tranquillamente a funzionare. Ad essere danneggiato è stato soltanto il paraluce in metallo, che ha evidentemente assorbito l'urto deformandosi. Quindi nella sfida tra Leica ed il granito vince la Leica.

Ma soprattutto vince la fortuna, visto che la piastrella in granito fa parte del bordo di una piscina. Pochi centimetri più indietro ed un bel bagnetto dubito che avrebbe lasciato indenne la Leica M9!

Via | Leica Rumors

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: