Il volantino di Jeb Bush e il pasticcio con Photoshop

Il volantino di Jeb Bush diffuso in Iowa ha fatto molto discutere per la mano destra decisamente troppo scura

Jeb Bush fotomontaggio

In questi giorni si parla tanto di Jeb Bush e non tanto per motivi politici ma fotografici! Il volantino di Jeb Bush con la mano scura ha fatto il giro del mondo, inizialmente si è diffusa la notizia che i grafici avessero attaccato la testa del candidato repubblicano sul corpo di un afroamericano, in realtà poi è stato chiarito che si tratta di un fotomontaggio ma la pelle è tutta di Bush!


Quando si fanno i fotomontaggi e si mira ad essere credibili è essenziale prestare attenzione ad ogni dettaglio, la foto usata per creare questo volantino aveva dei forti contrasti di luce, la mano destra era molto in ombra rispetto alla sinistra. Nel suo contesto questo era abbastanza chiaro, isolata e incollata con una foto con il ponte di Cedar Rapids in Iowa era molto strana e quella mano scura non passa di certo inosservata, soprattutto perché è stato ulteriormente aumentato il contrasto.


Quando fate i fotomontaggi prestate attenzione alla luminosità e ai contrasti delle varie parti della foto se non volete rischiare questo genere di disastri!

  • shares
  • Mail