L'intervista di Devin Allen su Flickr e la vita che cambia grazie ad una foto

Devin Allen è un fotografo di 27 anni che è diventato famoso grazie alle foto delle proteste di Baltimora scattate a maggio 2015

Devin Allen è un fotografo di soli 27 anni che è diventato famoso durante le proteste di Baltimora che ci sono state qualche mese fa in seguito alla morte poco chiara di Freddie Grey. Devin Allen girava per la città tra la sua gente, scattava foto e le pubblicava su Instagram e Flickr per raccontare al mondo quel che stava accadendo senza pregiudizi. Una foto particolarmente forte e significativa è finita sulla copertina del Time.

timecoverphotoheader.jpg

Qualche giorno fa Devin Allen è stato intervistato dal team di Flickr ed ha raccontato che la fotografia di reportage per lui è una vocazione, a soli 27 anni ha già visto morire per strada 20 dei suoi migliori amici. Le strade di certi paesi sono molto difficili e farsi risucchiare dalla violenza è un attimo, il triste destino di molti ragazzini.


Per Devin le cose sono andate diversamente:

“La fotografia mi ha salvato la vita. Se non fosse stato per la fotografia, probabilmente potrei essere in una bara. L’aver perso tutti quei ragazzi, mi ha cambiato per sempre. Essere sulla copertina di Time ha cambiato la mia vita. È semplicemente fantastico perché ora sono in grado di dire alla gente che i sogni si avverano".

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: