Il calendario con le foto dei senzatetto: il progetto e il crowdfunding

il calendario con le foto scattate dai senzatetto di Londra con delle fotocamere usa e getta

La fotografia è uno strumento in grado di avvicinare le persone, raccontare mondi, mostrare punti di vista e permettere alle idee di volare e confluire in bellissimi progetti. Cafe Art in collaborazione con Fujifilm, Amateur Photographer, The London Photo Festival, Christie’s e Homeless Link ha distribuito circa 100 fotocamere usa e getta ai senzatetto di Londra che sono stati invitati a raccontare la propria città.

calendario my london

Le 2500 foto raccolte sono state poi selezionate e ne sono venute fuori 20 che sono state sottoposte al giudizio del pubblico. Le 12 finaliste saranno utilizzate per realizzare un calendario per dare voce alle persone senza fissa dimora, alle loro storie e ai loro sogni. Nel calendario la foto sarà accompagnata dalla storia del “fotografo senzatetto” che l’ha scattata. Per realizzare questo progetto è stata scelta la strada del crowdfunding che potete sostenere tramite Kickstarter, con soli 14 sterline potrete avere una copia del calendario e contribuire a migliorare la vita di queste persone che si sono ritrovate a vivere in strada.

Le 12 foto del calendario le potete ammirare su Kickstarter, le altre foto scattate da questi fotografi improvvisati le potete trovare qui.

  • shares
  • Mail