Olimpiadi di Londra 2012: foto da 20 Gigapixel per Getty Images con workstation Fujitsu

Aspettando le Olimpiadi di Londra 2012, quella cerimonia di apertura che si preannuncia quanto meno coreografica e ricca di colpi di scena, quanto il ricco programma, per noi appassionati di fotografia arriva anche la notizia bomba di Getty Images.

Per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici l’Agenzia Fotografica Ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale, ha infatti annunciato la realizzazione di uno scatto ad altissima risoluzione in collaborazione con Fujitsu.

Parliamo di un’immagine che potrà raggiungere i 20 Gigapixel, consentendo di scrutare da vicino anche i dettagli più minuti, che in genere con i miei potenti mezzi potrei visionare una settimana dopo (come minimo), invece, grazie alla velocità e alle performance all’avanguardia delle workstation Fujitsu CELSIUS R920 sarà possibile visualizzare l'immagine su www.GettyImages.co.uk già durante la notte – 12 volte più velocemente che in passato.

“Siamo davvero entusiasti di collaborare con Fujitsu a questo incredibile progetto” - ha dichiarato Adrian Murrell, Senior Vice President, Global Editorial di Getty Images – “L'immagine in risoluzione Gigapixel della cerimonia di apertura dei Giochi è il frutto di una delle numerose tecnologie che stiamo adottando per poter documentare Londra 2012 come nessun'altra Olimpiade prima d'ora. Una tecnologia capace di cogliere un momento storico e fermarlo nel tempo, non solo da lontano ma anche a distanza ravvicinata, rappresenta una sensazionale evoluzione del settore, e noi siamo più che orgogliosi di essere in prima linea in questa rivoluzione”.

Via | Seigradi/Getty Images

  • shares
  • Mail