Project Rigel: la nuova app di Photoshop per smartphone e tablet

Arriva una nuova app di Photoshop per smartphone e tablet per i professionisti

Adobe lavora ad una nuova app per portare una vera versione di Photoshop su smartphone e tablet, in passato ci ha già provato con Photoshop Touch e Photoshop Express ma sono state sempre delle versioni che non potevano soddisfare chi conosce e ama le vere potenzialità di questo prezioso programma. La nuova app al momento risponde al nome di Project Rigel e sarà presentata ufficialmente alla conferenza Adobe MAX che si terrà dal 3 al 7 ottobre 2015.

App photoshop per smartphone e tablet

L’app di Photoshop è stata studiata per rispondere alle esigenze dei professionisti che hanno familiarità con strumenti di ritocco sul desktop ma anche per chi è alle prime armi, ci aspettiamo quindi una cascata di funzioni avanzate annidate tra le principali.

L’app sarà inizialmente una versione full-optional di Photoshop disponibile solo per iOS, la versione per Android è già in programma per i mesi a venire, probabilmente ad inizio 2016. L’app è gratuita per tutti gli abbonati alla Creative Cloud, non sappiamo ancora se sarà possibile acquistarla in altro modo.

Voi che ne pensate?

  • shares
  • Mail