Come trasformare un drone in Superman

Per sorvolare i cieli della realtà con le icone dell'immaginario non servono effetti speciali e superpoteri, ma chi non ha cuore e ali per correre i rischi di un moderno Icaro, può sempre mettere le potenzialità della tecnologia al servizio di creatività, sana voglia di sperimentare e giocare.

Per dotare un drone di sguardo e prospettiva 'vibrante' dell'ultimo figlio di Krypton, al londinese Barry Craig sembra essere bastato montate l'action figure di Superman su uno dei carrelli di atterraggio di un phantom 3, lanciando l'eroico supporto (precario), in balia del vento e dell'obiettivo stabilizzato della macchina fotografica.

“The camera on a Phantom is attached to a gimbal, which stabilizes the footage. The Superman figure is attached to the landing gear so it isn’t being stabilized, the shaking around is the movement in the body of the aircraft”

Barry Craig

Una bella prospettiva sulle potenzialità offerte dai droni, anche senza effetti speciali o i superpoteri dei personaggi DC Comics, pronti a tornare anche sul grande schermo nel 2016, con l'incontro tra il cavaliere oscuro e l'uomo d'acciaio del cinecomic di Zack Snyder, Batman v Superman: Dawn of Justice.

phantom3-drone-flying-superman-barry-craig-1

Via | Reddit

  • shares
  • Mail