Ricoh Theta S, si potenzia la doppia fotocamera per foto sferiche

È stata appena annunciata la Ricoh Theta S, che rispetto al modello precedente raddoppia la risoluzione delle sue riprese sferiche

Non so se le foto sferiche risultino poi così interessanti. In effetti su Facebook e sugli altri social networks non mi pare di averne mai viste. Però la Ricoh sembra credere ancora molto nella sua fotocamera con doppio sensore e doppia ottica, visto che ha presentato la nuova Ricoh Theta S.

La nuova versione è caratterizzata da due ottiche con apertura f/2 abbinati a due sensori da 1/2.3"e 12 MegaPixels, capaci di registrare un'immagine da 14 Megapixels oppure un video 1080/30p che coprono un angolo di 360 gradi. C'è una memoria integrata da 8 GB e si può controllare la fotocamera da remoto tramite smartphone collegato in Wi-Fi.

C'è poi la possibilità di condividere le foto sferiche anche su Google Street View grazie all'app dedicata per dispositivi iOS ed Android. La nuova Ricoh Theta S sarà disponibile nei negozi a partire dal mese di Ottobre ad un prezzo di lancio previsto di 349 Dollari.

Via | Ricoh Theta

  • shares
  • Mail