Su Instagram arrivano i video pubblicitari da 30 secondi

Instagram si evolve e arrivano i video da 30 secondi, per ora però solo per la pubblicità

Ancora novità per Instagram che ha ritoccato un pochino la durata dei video che è stata aumentata fino a 30 secondi, ma non per tutti… solo per i video pubblicitari. I video pubblicitari sono stati inseriti inizialmente nel mercato americano e a breve arriveranno anche da noi in Italia, in Spagna, Corea del Sud, India, Messico e a seguire in tutti gli altri paesi.

Fino ad ora i video caricati su Instagram erano vincolati a soli 15 secondi, il fatto che quelli pubblicitari siano stati prolungati fino a 30 secondi potrebbe essere una novità che in futuro potrebbe arrivare anche nei nostri account.

video pubblicitari su instagram

Negli ultimi mesi Instagram ha vissuto tante piccole rivoluzioni come la nuova opzione di lasciare il formato originale delle fotografie senza essere vincolati a quello quadrato. E poi ancora la possibilità di scaricare le foto ad una risoluzione più alta, il restyling delle home sull’app e su desktop e poi la possibilità di fare le ricerche.

Instagram aggiunge adesso i video pubblicitari da 30 secondi che verranno visualizzati sui nostri profili in base alle nostre preferenze, il tempo è stato aumentato in modo da offrire agli inserzionisti un servizio migliore soprattutto nel caso di anteprime/teaser/trailer di film.

Speriamo che questi video non abbiano un impatto eccessivamente invadente e che ci vengano mostrati in modo mirato e intelligente, fino ad ora è sempre stato così quindi abbiamo ragione di credere che si proseguirà su questa strada.

Fonte | Instagram

  • shares
  • Mail