Mitakon Speedmaster 25mm f/0.95, luminosità ai massimi livelli per micro quattro terzi

Il Mitakon Speedmaster 25mm f/0.95 è un'ottica fissa a fuoco manuale particolarmente compatta per mirrorless micro quattro terzi

Il nome Mitakon non è proprio una novità. Il costruttore cinese Shenyang Zhongyi Optical and Electronic usa tale marchio per identificare le sue ottiche fisse a fuoco manuale, come il neonato Mitakon Speedmaster 25mm f/0.95, un'ottica particolarmente compatta dedicata alle mirrorless micro quattro terzi.

Le dimensioni per la precisione sono 55mm di profondità e 60mm di diametro, che corrispondono a 230 grammi di peso. Al suo interno troviamo 11 elementi in 9 gruppi ed un diaframma 11 lamelle. Lo stesso diaframma è privo di clic, quindi può essere utilizzato in modo fluido, caratteristica amata dai videomakes.

mitakon_speedmaster_25mm.jpg

Il Mitakon Speedmaster 25mm f/0.95 ha però una stranezza: il costruttore dichiara che non funziona sulle Olympus E-PL6, E-PL5, E-PM2 e OMD-EM5 Mark 1, anche se non specifica le ragioni. Per chi usa qualsiasi altra mirrorless micro quattro terzi potrà invece acquistarlo a partire dal mese di Ottobre ad un prezzo di lancio di 399 Dollari.

Via | ZY Optics

  • shares
  • Mail