Una nuova Ultra Zoom da Olympus

In un campo della fotografia digitale dove tutti i produttori si affannano nella corsa ai megapixel, Olympus sorprende annunciando una nuova fotocamera con un potente zoom ottico 18x, equivalente ad un 28-504mm. Si tratta della Olympus SP-550 UZ, una macchina con un sensore da 7.1 megapixel dalle dimensioni contenute, che può quindi rientrare nella categoria delle prosumer, o cosiddette compattone.

Tra le altre caratteristiche salta all'occhio la possibilità di arrivare fino a 5000 ISO, valore impensabile anche per le reflex digitali non professionali. I dubbi sulla qualità delle foto con queste caratteristiche sono molti, specie con un sensore di dimensioni contenute, quindi facilmente vittima del famoso rumore digitale negli scatti ad alta sensibilità. Vedremo nelle prove sul campo come si comporterà questo piccolo gioiello di casa Olympus.

La fotocamera è disponibile da febbraio in tutto il mondo, ed il prezzo si aggira intorno ai 500 euro. Vedete la scheda Caratteristiche Olympus SP-550UZ.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: