I mangiatori di fuoco di Mitch Martinez in un video girato con 48 fotocamere

Mitch Martinez ci presenta un video girato con la tecnica del Matrix Bullet Time con 48 reflex

Le nostre reflex ci permettono di fare cose davvero incredibili, molto spesso siamo noi a non essere all’altezza della nostra attrezzatura e non il contrario. Oggi vi mostro un video davvero spettacolare realizzato dal fotografo e videomaker americano Mitch Martinez che ha immortalato i mangiatori di fuoco in studio con un sistema formato da ben 48 reflex.

video Matrix Bullet Time

Il video che ne viene fuori è fatto con una tecnica chiamata Matrix Bullet Time, in pratica vengono mostrate le scene al rallentatore mentre l'inquadratura sembra girare attorno alla scena alla velocità normale. Per realizzare queste sequenze vengono usate varie fotocamere disposte intorno ad un soggetto che vengono fatte scattare simultaneamente. Successivamente le foto vengono montate in sequenza e la particolarità è che foto bidimensionali assumono un aspetto tridimensionale.

video con 48 reflex

Mitch Martinez ha usato 48 DSRL che ha posizionato per coprire un angolo di 120°, una Panasonic GH4 e una Epic RED per le riprese ad alta velocità a 96fps e 120 fps.

Fonte | fstoppers

  • shares
  • Mail