Le Bahamas e l'aereo visti dallo spazio nella foto della NASA

La NASA ci regala un bellissimo scatto aereo delle Bahamas con tanto di aereo in volo

Quasi ogni giorno la NASA ci regala qualche scatto particolarmente bello e interessante del nostro pianeta, nel corso degli anni abbiamo seguito con passione le missioni, gli astronauti e le foto ed oggi vi mostro un’immagine bellissima scattata da un astronauta dalla navicella spaziale, lo scatto sembra quasi astratto ma in realtà è una visione aerea delle Isole Bahamas.

Questa stringa di isolotti abbraccia una superficie di 14.24 chilometri e si estende ad ovest di Great Exuma Island che si trova a destra del fotogramma. Guardando bene la foto e zoomando è possibile notare un dettaglio molto interessante, in una porzione dell’immagine ci sono un aereo che sta volando e le relative scie che attraversano il cielo e creano una texture diversa e “controcorrente” rispetto a tutto il resto.

La foto è bellissima, è quasi impossibile da credere che questi colori, le sfumature, la delicatezza e la magia di questo scatto appartengano ad un angolino del nostro pianeta. Probabilmente è vero che per apprezzare davvero la bellezza che ci circonda dobbiamo allontanarci un po’.

Questa fotografia è stata scattata con una macchina fotografica Nikon D4 e un obiettivo 1150 millimetri, la particolarità del non scattare sulla Terra è che in assenza di gravità la fotocamera resta ferma e quindi non è necessario usare stabilizzatori. La foto è stata realizzata da un membro dell'equipaggio Expedition 44, lo scatto originale è stato ritagliato un po’ ed è stato aumentato un po’ il contrasto e sono stati rimossi i riflessi della lente.

Foto | NASA

  • shares
  • Mail