Fujin Mark II, l'aspirapolvere che pulisce le nostre reflex

Il sensore si sporca sempre? Provate a pulirlo con l'aspirapolvere Fujin Mark II

Le nostre reflex sono macchine bellissime, ci permettono di guardare il mondo con occhi nuovi, ci sorprendono e ci insegnano a vedere ma, purtroppo, non è sempre tutto rose e fiori. Le reflex si sporcano, cambiano gli obiettivi il sensore inizia a riempirsi di macchie e si accumulano granellini di polvere all’interno della fotocamera. Una soluzione interessante e casalinga potrebbe essere il nuovo Fujin Mark II, un piccolo aspirapolvere che somiglia ad un obiettivo e che si monta proprio come una normale ottica solo che aspira tutta la polvere che c’è dentro la macchina.

Il Fujin Mark II fa girare un flusso d'aria 2,7 volte più potente rispetto agli esemplari di prima generazione ed è quindi ottimo per rimuovere polvere e particelle estranee. In dotazione ci sono anche dei filtri elettrostatici che sono progettati per essere inseriti nella parte anteriore della lente e che trattengono la polvere.

Fujin Mark II funziona con 4 batterie AA, si aggancia come un normale obiettivo e si accende e spegne con i pulsanti MF e AF. Il prezzo è 150,00 dollari ed in dotazione ci sono tre filtri, questi ultimi potete comprarli poi a parte in pacchetti a 5 al prezzo di 18,00 dollari.

Fonte | imaging-resource

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: