Infanzia e fotografia

blog bambino tre anni

Il mondo corre, i talenti si scoprono presto, e imparare da subito può determinare l’inizio di una passione o addirittura di una carriera per i giovani di oggi.

Una madre ha addirittura pensato di dare a suo figlio di tre anni la sua macchinetta digitale, di fargli scattare foto liberamente, e poi di selezionare immagini da mettere on-line su un blog.

Per quanto possa sembrare assurdo o bizzarro, ritengo che la sua idea sia molto positiva. Oltre ad apparire come un gioco per il figlio, l’espediente ludico può nascondere quello educativo. L’avvicinamento del bambino a un hobby come la fotografia è certamente un modo ottimale di capire quello che il figlio apprezza del mondo che lo circonda e come lo osserva con i suoi occhi.

Oltre a tutto questo c’è internet che permette il confronto dell’immaginario del figlio con l’etere, non certo per essere criticato o giudicato, ma solo per mettere in mostra quello che lui vede ogni giorno. Lo sguardo sincero, curioso e divertito del bambino si riflette in tutte le fotografie.

Via | neatorama

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: