Il blog per persone “sexy”

robert reneasch 1981

Non posso fare a meno di buttare un occhio ancora una volta sulla fotografia anonima, amatoriale e vintage. Questa volta lo faccio attraverso un blog che ritengo bellissimo e interessante per gli appassionati del genere.

Il portale si chiama “Sexy people” e vuole scherzosamente giocare sul contrasto delle foto che si possono trovare. Infatti queste immagini sono perlopiù ritratti anonimi fatti in studio di persone comuni, che di certo non ricalcano una icona estetica desiderabile.

Non possiamo però fare a meno di soffermarci su questi scatti che ancora una volta ci dimostrano la loro importanza in quanto testimoni di una cultura, una moda e una storia indelebile nel tempo. Le fotografie sono tutte inserite nei decenni tra il 1970 e il 1990. Importante l’ultimo decennio in questione, perché stranamente poco considerato se non fino a qualche tempo fa come un periodo a cui pensare con nostalgia.

Il blog è molto ben fatto, si può visionare l’archivio di immagini tramite diversi metodi, trai quali la scelta dei decenni, dei paesi di provenienza delle fotografie oppure per temi comuni, come il Natale o la famiglia.

Via | neatorama

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: