Pete Souza fotografa Barack Obama alla Casa Bianca con una Sony a7R II

Pete Souza ha usato la nuova Sony a7R II per fotografare Barack Obama alla Casa Bianca

obama

Le fotocamere Sony sono tra le più interessanti e richieste del momento, questa tendenza la ritroviamo da noi in Italia, in Giappone e anche in America. La fotocamera più richiesta del momento è la Sony a7R II ed è tanto blasonata e amata da tutti che è arrivata fino alla Casa Bianca, l’ha usata Pete Souza per fotografare Barack Obama.

La Sony a7R II è stata scovata sul profilo ufficiale della Casa Bianca su Flickr, guardando le foto si trovano i dati Exif e quindi si può sbirciare tra macchine e obiettivi. Nella foto in cui Obama parla con il presidente cubano Raúl Castro nello Studio Ovale, Pete Souza ha utilizzato la Sony a7R II con l’obiettivo Sony Sonnar T * FE 55mm f/1.8 ZA

dati exif

Pete Souza ha usato dal primo maggio 2009 la Canon 5D Mark II che è apparsa nei dati Exif delle foto ufficiali, poi nel luglio 2012 è passato alla Canon 5D Mark III, adesso è apparsa Sony a7R II ma non sappiamo se è la nuova fotocamera ufficiale.

La Sony a7R II è una signora macchina fotografica che è stata annunciata lo scorso giugno, si tratta di una mirrorless full frame da 42.4 Megapixels che registra video in 4K, presenta un sensore full frame CMOS retroilluminato senza filtro passa basso, la messa a fuoco integrata a rilevamento di fase e ben 399 punti di messa a fuoco. La macchina è in vendita solo da agosto al prezzo di 3200,00 dollari, bazzecole per l'unico fotografo ufficiale della Casa Bianca, soldoni per noi comuni mortali.

Foto | da Flickr di whitehouse
Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: