Light L16, la compatta con 16 sensori e 52 megapixel

La nuova Light L16 è stata annunciata ieri ed ha fatto girare la testa a tutti i fotografi, questa fotocamera si presenta come una compatta grande quanto uno smartphone ma in realtà nasconde caratteristiche incredibili. La Light L16 presenta 16 sensori fotografici, ogni modulo è formato da 13 megapixel per un totale di 52 megapixel.

Light L16 presenta 16 lenti, 5 con una lunghezza focale pari a 35 mm, altre cinque da 70 mm e sei da 150 mm, l’apertura focale arriva fino a f/1.2 e lo zoom è ottico. La macchina ci permette di combinare gli scatti e di arrivare ad una foto finale con la risoluzione di 52 megapixel. Grazie alla mole di dati presenti nel singolo file, questa macchina agisce come una Lytro Illum, è possibile infatti regolare la profondità di campo, l'esposizione e la messa a fuoco dell'immagine a posteriori per comporre la nostra “foto perfetta”.

Light L16 presenta un cuore Android, un display touchscreen da cinque pollici, la connessione Wi-Fi e ci permette di girare video 4K. Adesso passiamo alle note dolenti, il prezzo di questa compatta è di 1299 dollari ma si può preordinare con lo sconto solo fino al 6 novembre, quando arriverà sul mercato, presumibilmente nell’estate del 2016, il prezzo salirà a 1699 dollari.

  • shares
  • Mail