Il mondo visto dagli internet cafè

Halfpint Indian Internet Cafe di marc shandro

I locali conosciuti come internet cafè sono ormai una presenza di fatto nelle città sparse per tutto il mondo. Lo scopo principale di questi luoghi è offrire un servizio a pagamento per navigare su internet e, perché no, per bersi in tutta tranquillità una tazza di caffè.

Guardando le fotografie dei locali in giro per il globo, possiamo capire quanto ci si possa spingere verso l’assurdo nelle offerte che vengono annesse al servizio di base. Ad esempio in alcuni internet cafè viene offerto cibo, ogni sorta di bevanda e cocktails, e addirittura c’è chi offre poltrone comode e attrezzi ginnici su cui potersi allenare.

La varietà dei servizi offerti fanno di questi locali un luogo certamente dalle vedute eclettiche e sorprendenti. È possibile vedere diverse immagini su questo blog, oppure digitando “internet cafè” su flickr. Le fotografie che vediamo non sono mai scattate dalla stessa persona. Questo sta a sottolineare la curiosità che si crea in ognuno di noi nel vedere cosa possano inventarsi i gestori di questo tipo di negozi.

Via | neatorama

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: