Disneyland di altri tempi

vintage disneyland di gricklily

Eccoci di nuovo addentrarci nella fotografia amatoriale del passato e le svariate forme in cui si propone attraverso l’etere, in questo caso grazie a Flickr. L’utente “gricklily” ha ben pensato di inserire nel suo account un set chiamato “Vintage Disneyland”, che ci propone fotografie di turisti che fotografano amici, parenti e figli all’interno del parco giochi più famoso del mondo.

Le immagini risalgono a periodi che vanno dal 1955 agli anni ’70, e ci restituiscono una visione del posto che sembra non essere mai cambiata. Questo luogo di divertimento, un piccolo mondo a sé, dove tutto è falso ma realistico, è sempre stato un forte polo magnetico per persone di ogni età.

Le attrazioni del tempo, le loro evoluzioni e i visitatori che sono ritratti, ci rendono indietro l’esatto immaginario che ci siamo creati di questo luogo. Infatti in queste fotografie noi troviamo lo svago, l’evasione, il divertimento e a volte anche il lato kitsch presente in questo tipo di luoghi.

Oltre a questo set, consiglio altre serie interessanti come “Photos of the past”, “Parks & attractions” e un’ultima serie correlata al mondo di Disneyland, “Disneyland souvenirs”.

  • shares
  • Mail