Lensbaby presenta il nuovo obiettivo Composer Pro II con Edge 50 Optic

Lensbaby allarga la famiglia e ci presenta il nuovo obiettivo basculante Composer Pro II con Edge 50 Optic

In questi giorni le novità sono all’ordine del giorno, tra gli obiettivi Fujifilm e Sigma, la nuova Leica e l’attesissima Sony CyberShot RX1R II, anche Lensbaby mette sul piatto un nuovo obiettivo, il Composer Pro II con Edge 50 Optic, perfetto per chi ama sperimentare e trovare nuovi modi per esprimere la propria creatività. Il Lensbaby Composer Pro II con Edge 50 Optic è un obiettivo basculante 50mm con apertura f/3.2, è flessibile e resistente e compatibile con quasi tutti gli innesti più comuni.

Il Composer Pro II con Edge 50 Optic presenta il corpo dell’obiettivo che ruota e si inclina per mezzo di un giunto a sfera, è realizzato interamente in metallo e vetro, e ci permette di avere composizioni a cavallo tra quelle ottenibili con gli obiettivi tradizionali e quelli basculanti. Tutto ciò si traduce in infinite possibilità creative.

Il merito a questo nuovo prodotto, Craig Strong, il co-fondatore e direttore creativo di Lensbaby, ha dichiarato:

“Fin dall’inizio, i prodotti Lensbaby hanno ispirato nuovi livelli di creatività in una situazione in cui i limiti degli obiettivi “tradizionali” erano ormai stati raggiunti. Il Composer Pro II con Edge 50 porta avanti la storia e i successi del Composer Pro “originale” con un look e un’esperienza d’uso che ripropone il design industriale del Velvet 56, il nostro classico e pregiato obiettivo da ritratto. Lensbaby offre gli obiettivi fotografici più originali e creativi oggi disponibili”.

L’obiettivo Lensbaby Composer Pro II con Edge 50 Optic sarà disponibile da novembre con gli attacchi: Canon EF, Nikon F, Olympus Micro Quattro Terzi, Sony Alpha A, Pentax K, Fuji X, Sony Alpha E e Samsung NX. Il prezzo è di circa 425,00 dollari.

Scheda tecnica


    Lunghezza focale: 50mm
    Gamma dei diaframmi disponibili: da f/3.2 a f/22
    Diaframma interno a 9 lamelle
    Ottica a “campo piatto” (crea un settore di fuoco nitido)
    Distanza minima di messa a fuoco: 20cm circa dalla lente frontale
    Distanza massima di messa a fuoco: infinito
    Tipo di messa a fuoco: manuale
    Dimensioni e peso: 8,25cm (altezza) x 6,35cm (diametro), 283,49 g
    Basculaggio: fino a 15 gradi
    Compatibile con il Lensbaby Optic Swap System
    8 elementi in vetro con rivestimento multiplo in 6 gruppi
    Diametro filtri: 46mm

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail