La Nikon F fatta di mattoncini

La Nanoblock ha realizzato in collaborazione con la Nikon una scatola di costruzioni per realizzare un modellino della Nikon F

Io ho tante passioni. Troppe direi. Le due a cui mi dedico di più? La fotografia, ovvio. Ma subito dopo vengono le costruzioni Lego. Adoro costruire qualsiasi cosa con i mattoncini danesi. Dal portagioie a forma di cuore al camera dolly programmabile.

Da esperto costruttore so quindi riconoscere un vero mattoncino da un falso mattoncino. Perché non tutto quello che ha l'aspetto di un mattoncino è poi un vero mattoncino Lego. Come nel caso dei Nanoblock, che come dice il nome sono più piccoli del normale. Il fatto di essere così piccoli li rende perfetti per riprodurre le fattezze di una Nikon F in un set speciale realizzato su richiesta della stessa Nikon.

Un set che è esposto nel Nikon Museum di Tokyo e che può essere acquistato direttamente dallo shop Nikon Direct. Essendo il sito completamente in giapponese è comunque più facile acquistarlo su ebay, dove però costa circa 64 Dollari invece di 33 Dollari del sito Nikon.

Via | PetaPixel

  • shares
  • Mail