I “giganti” del passato

giant from times past

In passato come adesso la fotografia veniva spesso e volentieri utilizzata per mostrare e dimostrare qualcosa che forse detto a parole non avrebbe avuto lo stesso impatto. Ad esempio quando si hanno di fronte casi, eventi assurdi, paradossali o incredibili.

In questo caso ci occupiamo di un archivio di immagini di “giganti”, uomini altissimi ed etichettati come “diversi” o “anormali” proprio a causa della loro altezza. Le fotografie presenti su questo sito sono una specie di archivio intitolato “Giants from times past”, dove possiamo vedere diverse immagini di giganti di ieri e di oggi, ed informazioni su questo tipo di anomalia fisica.

Il documento visivo attuato attraverso la fotografia è ancora una volta quello che ci permette di comprendere come si possa discutere e mettere in luce la visione dell’uomo e della sua diversità. Molte fotografie risalgono addirittura alla metà dell’Ottocento, quasi alla nascita della fotografia, ciò indica il grande potere comunicativo che aveva fin dalle sue origini.

Via | your daily awesome

  • shares
  • Mail