The Dream di Fabio Bucciarelli, il libro sulle Primavere Arabe

Fabio Bucciarelli è un fotografo italiano, bravissimo e determinato, che dal 2011 documenta le vite dei profughi e dei migranti in fuga dalle guerre e le rivoluzioni conosciute come Primavere Arabe, fotografie toccanti e forti che ci fanno capire com’è il mondo fuori nostri confini. Le storie, i volti, le fughe, le speranze e i sogni delle persone che ha fotografato meritano di finire in un libro ed è questo che Fabio vuole fare, con l’aiuto di tutti, e con un crowdfunding che permetta la pubblicazione di un volume in grado di traghettare queste emozioni nel modo giusto.

La raccolta fondi la trovate su Kickstarter insieme ai dettagli del progetto, Fabio intende pubblicare un libro per dare voce a chi non ne ha mai avuta, per raccontare i sogni di chi è nato dalla parte “sbagliata” del mondo e rischia la vita sperando di arrivare in una terra che gli permetta di avere un lavoro e una vita dignitosa.

La cifra richiesta è di 26,500 dollari ed è oggettivamente alta ma con l’aiuto di tutti nulla è impossibile, è questo lo spirito alla base del crowdfunding. Ci sono tante opzioni per sostenere Fabio e il suo progetto ed ognuno ha una ricompensa, dal libro alle stampe fine art.

  • shares
  • Mail