Una Polaroid 20×24 che scatta maxi istantanee alle vostre fotografie

I fotografi sono sempre a caccia di novità, Florian Kaps dopo aver fondato “The Impossible Project” nel 2008 e averlo lasciato nel maggio del 2013 continua con le innovazioni che strizzano l’occhio al vintage ed ha messo in piedi un nuovo business. Kaps è il fortunato proprietario di una Polaroid 20×24 camera, uno dei pochissimi esemplari al mondo tra l’altro, ed ha deciso di permettere a tutti di poter avere una foto realizzata con questa fotocamera, si tratta di una enorme stampa Polaroid originale.

Il servizio è attivo a Vienna da Supersense, un posto molto carino che è un mix tra una caffetteria, un negozio di fotografia e musica, uno studio ed un laboratorio, diciamo che è un locale che meriterebbe una visita a prescindere. Qui lui ha la Polaroid 20×24, in pratica noi possiamo portare un file digitale, Kaps mette la foto su un iPad e gli scatta una foto con la Polaroid, la stampa che viene fuori è una riproduzione molto grande del nostro scatto. Il prezzo di questa operazione è di 250,00 euro a fotografia. Florian Kaps spedisce in tutto il mondo e, a richiesta, realizza anche un livestream per immortalare tutte le fasi della stampa.

Per quanto apprezzi e ami le Polaroid devo dire che questo servizio non mi ispira molto, credo sia più bello usare una vecchia polaroid e comprare una pellicola e poi provare, sbagliare e ricominciare... Voi che ne pensate?

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail