La Nikon FM2 di Mary Ellen Mark in vendita su Ebay

La Nikon FM2 di Mary Ellen Mark è in vendita su Ebay, l'asta scade sabato prossimo e metà dei fondi racconti saranno devoluti alla Croce Rossa Americana

Lo scorso maggio il mondo diceva addio a Mary Ellen Mark, una bravissima fotografa americana che è riuscita a lasciare il segno con le sue foto, ha osservato e raccontato il mondo mentre cambiava, concentrandosi sulle minoranze, sugli uomini in lotta per la conquista dei propri diritti. Mary Ellen Mark è morta a maggio 2015 ma il suo ricordo, la sua anima e il suo sguardo, sono e saranno sempre vivi, vivissimi e in mezzo a noi. Se siete stati travolti dalle foto di Mary Ellen Mark e volete qualcosa in più potete acquistare la sua macchina fotografica, la Nikon FM2, che al momento è all’asta su Ebay.

Acquistare lo strumento di lavoro di un grande fotografo è un’opportunità unica e preziosa, certo non alla portata di tutti, ma è un oggetto che oltre al suo valore come pezzo d’epoca, conserva al suo interno tutta l’energia e lo spirito di chi, attraverso quel mirino, ha raccontato il mondo.

La Nikon FM2 di Mary Ellen Mark è all’asta su Ebay e al momento l’offerta più alta è di 1,100.00 dollari, ma dato che l’asta proseguirà fino a sabato è più che probabile che la cifra finale lo sarà ancora di più.

La macchina è rimasta inutilizzata per molti anni quindi non si sa se funziona, ma in ogni caso è un investimento di cuore più che di tecnica e, considerato quanto occorre per acquistarla, le spese di manutenzione e riparazione dubito che saranno un problema per il fortunato acquirente.

La macchina è del 1983 ed ha incluso anche un obiettivo 28mm e metà dei soldi ricavati dalla vendita saranno donati alla Croce Rossa Americana. Per chi si sta preoccupando per l’archivio Mary Ellen Mark non preoccupatevi, è al sicuro, chi se ne occupa ha spiegato che hanno solo deciso di vendere qualche pezzo non fondamentale.

Foto | ebay e facebook

  • shares
  • Mail