Master of photography: primo talent per fotografi amatoriali e professionisti (150.000 euro di premio)

Mettendo da parte le mie riserve nei confronti dei talent show, faccio una piccola eccezione per Master of Photography, il primo programma riservato a fotografi amatoriali e professionisti che promette al miglior talento europeo della fotografia un bottino di 150.000 euro, insieme alla possibilità di esporre le sue fotografie in mostra e in un catalogo.

Il programma lanciato da Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) e realizzato da Sky Arts Production Hub, andrà in onda nella primavera 2016, con una commissione di esperti arricchita ogni volta da un ospite di fama internazionale nelle vesti di giudice speciale. Commissione chiamata a selezionare i 12 concorrenti che ogni settimana si contenderanno il titolo di miglior talento europeo della fotografia.

Dal 10 novembre al 10 dicembre 2015, gli aspiranti concorrenti potranno inoltrare la propria candidatura attraverso il sito www.masterofphotography.tv (non ancora operativo), compilando un form e inviando una selezione di almeno 5 scatti con un breve video di presentazione.

Aggiornamento della segnalazione del 9 novembre 2015

Per gli interessati torno ad aggiornare le news sulla prima edizione del Talent Show Europeo sulla fotografia, condotto da Isabella Rossellini in 8 puntate e in onda a metà maggio 2016 su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky).

Sarà la giuria internazionale composta da Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick, a decretare il vincitore del premio di 150.000 euro tra i 12 concorrenti di differenti nazionalità selezionati tra la folla di candidati che hanno risposto alla chiamata.

Gli italiani Gabriele Micalizzi di Cesura e Chiara Stampacchia, insieme a Gina Soden (Gran Bretagna), Lanka Perren (Francia), Laura Zalenga (Germania), Marta Lallana Garcia (Spagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Rupert Frere (Gran Bretagna), Sebastian Siebel (Germania), Yan Revazov (Russia), Dragica Carlin (Croazia) e Hongwei Tang (Austria), si sfideranno nel corso dello show realizzato da Sky Arts Production Hub, che promette la partecipazione di special guest di fama mondiale, tra cui David Lachapelle, Alex Webb e Bruce Gilden.

Aggiornamento della segnalazione del 4 febbraio 2016

Programmazione, dal 21 luglio 2016, per 8 giovedì, alle ore 21.10 su Sky Arte HD, in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria):

21 luglio Ep. 01: ROMA - LA GRANDE BELLEZZA
28 luglio Ep. 02: BERLINO - NIGHTLIFE
4 agosto Ep. 03: IL NUDO
11 agosto Ep. 04: RITRATTO D’ATTORE
18 agosto Ep. 05: LONDRA - BACKSTAGE
25 agosto Ep. 06: NATURA E PAESAGGIO
1 settembre Ep. 07: CASA DOLCE CASA
8 settembre Ep. 08: VIAGGIO IN EUROPA

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: