5 libri di fotografia da leggere

La fotografia non è solo tecnica, megapixel, sensori e punti di messa a fuoco, è soprattutto occhi, cuore, sensibilità e allenamento, perché per fare delle buone fotografie non basta un click, bisogna allenare la nostra mente a guardare, ad osservare e ad essere critica, non verso gli altri, ma verso noi stessi. Per crescere come fotografi bisogna scattare un po’, guardare tanto le foto degli altri e poi studiare, prendere dei libri e leggerli attentamente, in modo da tentare di allargare i nostri orizzonti.

Libri di fotografia ce ne sono davvero tantissimi ed ognuno di noi si incontra/scontra con i testi che probabilmente erano già nel proprio destino, a volte basta un titolo a catturare la nostra attenzione, altre volte il passaparola, il consiglio di un amico o di qualcuno che stimiamo.

Ecco 5 libri d fotografia che potrebbe essere interessante leggere ma non c’è nessuna classifica, nessun vincitore e nessun volume meglio di un altro, sono solo dei libri interessanti che, per me, sono stati utili.

  • shares
  • Mail