Sulle coste dell'Oregon con Russell Tomlin

Oregon Coast Sunset Jul 2012, © Russell Tomplin
Eccoci sulla Oregon Coast, fotografata pochi giorni fa, nel pieno dei suoi magnifici colori, dall'obiettivo sicuro di Russell Tomlin. Attento osservatore di mondi che, calato lo sguardo sulle spiagge affacciate sull'Oceano pacifico, ne ha raccolto souvenir e curiosità, tramonti infuocati e riposanti riflessi acquatici.

Dalla palla di fuoco pronta a rifugiarsi all'orizzonte, alla suggestiva danza degli alberi sulle alture, fino ai residui dello Tsunami che ha colpito il Giappone nel marzo 2011, atterrati mesi dopo sulle sabbie americane a chilometri e chilometri di distanza. Un girotondo di paesaggi differenti e di particolari interessanti, stretti nello spazio dittatoriale della foto e catturati nell'istante, secondo una volontà figlia dell'eterno scorrere di Eraclito e della sua acuta consapevolezza.

Creo immagini per catturare la transitorietà del movimento dell'acqua e della luce. Ombre e oscillazioni che si verificano proprio nell'acqua, e coinvolgono oggetti ed elementi vicini. Tali rappresentazioni invitano a sperimentare un certo mistero, qualcosa di fuori dal comune e anche un po' di serenità.

Oregon Coast Blue and Green, © Russell Tomplin
Tsunami Debris from Japan to Oregon Beach, © Russell Tomplin
Oregon Logs Through Cooling Sprinklers, © Russell Tomplin
Trees Still Dance on the Ridges of the Oregon Coast Range, © Russell Tomplin

Via | flickr.com

  • shares
  • Mail