Canyon by Jay Patel, immagini di regni maestosi

The Wave © Jay Patel - All Rights Reserved
Ci sono angoli di mondo dal fascino inaspettato, antri di Sibille d'oltreoceano, magicamente sospesi nel rosso acceso delle loro venature e nascosti come bocche dai cromatismi infernali, sparpagliate ai quattro angoli della terra. Alcuni di questi arcani paesaggi hanno l'ardire di lasciarsi catturare dall'occhio attento ed indagatore di un fotografo, di un viaggiatore e di qualcuno che assume sulle sue spalle, la responsabilità dolce della scoperta.

E a questa categoria che appartengono anche i cliché di Jay Patel, immagini di regni maestosi, solcati da mille sfumature purpuree. Anfratti sinuosi modellati dal vento, cretti che ricordano le opere di Burri, nient'altro che canyon profondi dalla bellezza scioccante, e dai nomi suggestivi, pronti a scavarsi un posto d'onore nelle favole più ardite. Dopo le coste dell'Oregon ecco altri splendidi scorci dal richiamo irresistibile, il cui autore, autodidatta convinto, persegue la "via della luce":

La luce in natura assume silhouette straordinariamente diverse, forme e colori che ci permettono di interagire con il mondo che ci circonda. La serenità profonda e blu del crepuscolo, il dinamico bagliore rosso fuoco della lava, i penetranti raggi di sole che attraversano le nuvole e il morbido e romantico riflesso della luna in un lago ghiacciato, sono immagini che influenzano intensamente il nostro umore, i nostri sentimenti e la nostra stessa visione della vita.

© Jay Patel - All Rights Reserved

Grand Staircase-Escalante © Jay Patel - All Rights Reserved
Paria Canyon © Jay Patel - All Rights Reserved
Antelope Canyon © Jay Patel - All Rights Reserved
Antelope Canyon © Jay Patel - All Rights Reserved
Paria Canyon © Jay Patel - All Rights Reserved
Peek-a-Boo Canyon © Jay Patel - All Rights Reserved
House on Fire © Jay Patel - All Rights Reserved

Via | jaypatelphotography.com

  • shares
  • Mail