L'attrezzatura Nikon di Oleg Kononenko sulla Stazione Spaziale Internazionale

La Stazione Spaziale Internazionale è uno dei posti più emozionanti che esistano, oltre ad essere nello spazio e ammirare paesaggi mozzafiato, si ha a disposizione un’attrezzatura Nikon assolutamente invidiabile. Al momento a bordo dell’ISS c’è l’astronauta russo Oleg Kononenko che il 6 ottobre 2015 ha condiviso una foto in cui posa con le reflex e le ottiche Nikon, un corredo incredibile che ogni fotografo vorrebbe avere.

Oleg Kononenko usa regolarmente le fotocamere Nikon e in queste foto si vedono le macchine fotografiche galleggiare grazie all’assenza di gravità. Quando le fotocamere non vengono utilizzate si possono riporre in dei supporti a parete e diventare oggetti d’arredamento. Gli ingegneri che si sono occupati di rendere la navicella spaziale funzionale, devono aver pensato che una stanza con le pareti coperte da fotocamere e obiettivi potesse essere di ispirazione.

Ed evidentemente è proprio così dato che nel corso dei 15 anni sull’ISS gli astronauti che si sono succeduti hanno scattato dallo spazio circa 2,5 milioni di fotografie.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail