PowerUO FPV: l'aereo di carta che diventa un drone pilotabile a distanza

Si chiama PowerUO FPV e promette di far avverare i nostri sogni di quando eravamo bambini. Gli aeroplani di carta sono uno dei giochi più belli e universali che esistano, accomunano tutti i bambini e divertono a tutte le età. Il PowerUp FPV - Live Streaming Paper Airplane Drone promette di far volare i vostri aerei di carta e di controllarli come se fossero dei droni.

Questo aeroplanino si può controllare via smartphone o tramite un visore VR che presenta una struttura in cartone in cui si inserisce lo smartphone, nel primo caso si pilota muovendo il telefono, nel secondo muovendo la testa. Tramite il Wi-Fi si può guidare l’aereo ma anche vedere in streeming quello che vede il drone, si possono registrare video e scattare foto.

Il telaio è realizzato in fibra di carbonio e le eliche si azionano in volo e si spengono in caso di impatto a terra, in dotazione ci c’è anche un SDK open-source per permettere a tutti di personalizzare il proprio apparecchio e migliorarlo e un’app che verrà sviluppata per iOS e Android.

PowerUO FPV lo trovate su Kickstarter dove ha già raccolto il doppio dei fondi necessari, se lo volete anche voi potete sostenere il progetto, il prezzo base per il kit Early Bird con visore in cartone, drone e una batteria è di 159,00 euro con spedizioni da giugno 2016.

  • shares
  • Mail