Everest VR, 300.000 fotografie per la realtà virtuale

I giochi di realtà virtuale preferiti sono uno degli hobby più gettonati e in particolare la parte che riguarda le esplorazioni e le avventure. Per andare incontro ai suoi clienti Solfar Studios ha creato un nuovo modello 3D VR del Monte Everest, una realtà virtuale di uno dei posti più affascinanti del mondo. Questo progetto, che sarà pronto nel 2016, si potrà realizzare tramite 300.000 fotografie ad alta risoluzione e guardare con l’attrezzatura per la visualizzazione 3D ad esempio la Google Cardboard.

modello 3D VR del Monte Everest

Il progetto è ambizioso e comporta un notevole sforzo sia progettuale che pratico, le foto bisogna farle e sono tante e poi bisogna ottimizzarle in modo da renderle omogenee e ben post prodotte. I ragazzi di Solfar Studios hanno spiegato che alla fine ognuno di noi potrà provare e vivere le sensazioni di scalare il Monte Everest comodamente seduto sul divano:

“è l'esperienza definitiva di come ci si senta in vetta all'Everest dopo aver attraversato i crepacci insidiosi delle Kumbu Icefalls, scalato la Lhotse Face ghiacciata, trovato la strada sull'Hillary Step, essere stato in equilibrio su una lama di coltello tra pendii ghiacciati e strapiombi di roccia”.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail