LucidCam, la fotocamera che scatta in realtà virtuale

Siete appassionati di realtà virtuale? Avete comprato la Google Cardboard? Se le risposte sono si, vi farà piacere sapere che una startup americana ha creato LucidCam, una fotocamera che ci permette di scattare fotografie e girare video in realtà virtuale in modo semplice e intuitivo.

La LucidCam ci permette di fare riprese stereoscopiche in Full-HD sia video che foto, la macchina si può controllare tramite la LucidApp disponibile sia per iOS che per Android. I video 3D si possono guardare con gli appositi visori, compresa la Google Cardboard, ma in caso che non ne abbiate si possono comunque vedere in 2D. Questa fotocamera è in cerca di fondi su Indiegogo dove è partita la campagna di crowdfunding che si concluderà a Natale e che sta andando davvero molto bene.

Le specifiche tecniche non sono complete ma sappiamo che LucidCam sarà in grado di registrare in streaming live via Hdmi. Se questa macchina mi piace potete sostenerla e acquistarla al prezzo di 299,00 dollari con spedizioni da luglio 2016.

  • shares
  • Mail