LifePrint, il dispositivo per stampare le HyperPhoto

La stampa in fotografia è indispensabile, le nostre foto chiuse dentro gli hard disk non servono a nessuno. LifePrint è un sistema innovativo che ci permette di catturare la realtà aumentata e metterla su carta. In pratica si può incorporare un video all'interno di una fotografia stampata… sembra quasi magia vero?

I video supportati sono quelli girati con la GoPro, quelli di Apple, Vite, le clip di Instagram e anche i video di YouTube, la stampa viene fatta sulla carta sfruttando la tecnologia senza inchiostro di ZINK. Per realizzare queste “HyperPhoto” si devono selezionare i video o le foto dall'app LifePrint sullo smartphone, poi tramite wireless si trasmette a LifePrint che stampa la foto in circa 60 secondi. Per vedere il video basterà inquadrare la foto stampata con l’app e, magicamente, la foto prenderà vita.

LifePrint è disponibile su Kickstarter dove è già attiva la raccolta fondi, per avere la vostra stampante occorreranno 129,00 dollari, la stampante arriverà poi sul mercato nel primo semestre del 2016.

  • shares
  • Mail