Canon prepara l'annuncio della 5DII?

Canon Teaser

Ieri pomeriggio Canon ha inserito su tutti i siti un banner dal messaggio non molto criptico "La storia del sensore eos continua... guarda il futuro della fotografia... rimani sintonizzato...", mentre sotto si vede fare capolino una reflex.

Oltre a questi banner è stato creato anche un pagina dedicata con una luce da dietro che disegna le forme di questa nuova fotocamera. La versione migliore la potete trovare sulla homepage giapponese dell'azienda. Qualcuno ha già confrontato la sagoma con quella della 5D e probabilmente si tratterà della 5DII. Ma anche se fosse una 3D, una 7D o altro si tratterà comunque di una reflex di livello professionale ed andrà a sostituire la veterana 5D.

Dall'annuncio della 50D abbiamo visto che Canon ha migliorato la velocità e la qualità dei suoi corpi macchine, ora resta solo da capire tra quanti giorni verrà tolto il velo alla notizia. Le ultime indiscrezioni dicono che ci sarà un Digic IV con sensore da 21 megapixel, raffica da 4 fps, schermo LCD da 3 pollici con Live View, niente popup flash, tropicalizzazione non completa e nessuna modalità video.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: