Technical Farm Flare Adapter, per chi desidera i riflessi indesiderati

Il Technical Farm Flare Adapter è un adattatore completamente trasparente ideato per ottenere riflessi più o meno controllato su fotocamere Sony e Canon

C'è chi i riflessi indesiderati proprio non li vuole. Beh, effettivamente è difficile dargli torto. Altrimenti non si chiamerebbero "indesiderati". Ma c'è chi invece li vuole a tutti i costi, perché i difetti spesso danno una marcia in più alle foto. Infatti una "bella foto" non sempre è una "buona foto".

Ma come ottenere infiltrazioni di luce quando ogni fotocamera oppure ottica viene espressamente progettata per evitarle? Un metodo tanto scontato quanto efficace viene proposto dal Technical Farm Flare Adapter, un adattatore per ottiche con baionetta PL ed EF, disponibile per fotocamere con baionetta Sony E oppure Canon EF.

technical-farm-lens-for-light-leak-and-flare.jpg

L'adattatore è del tutto trasparente, quindi i riflessi indesiderati saranno sicuramente abbondanti. Basterà in teoria usare la propria mano per schermare più o meno la luce, in modo da poter decidere la quantità di riflessi indesiderati che vogliamo ottenere. Per chi vuole risparmiare c'è però un metodo: scattare tenendo con la mano l'obiettivo a qualche centimetro dalla baionetta. Difficile ma fattibile. Provateci.

Via | PhotoRumors

  • shares
  • Mail