Il tour aziendale nello stabilimento Fujifilm di Sendai

I giornalisti di The Fuji Guys hanno avuto l'occasione di visitare lo stabilimento Fujifilm di Sendai dove viene prodotto anche il nuovo Fujifilm XF35mmF2 R WR

Uno dei miei programmi televisivi preferiti è "How it's made", così come tutti i documentari che permettono di vedere come vengono prodotte le cose con cui abbiamo a che fare tutti i giorni, dal sacchetto delle patatine allo smartphone di ultima generazione. Ovviamente vedere come vengono prodotti i nostri amati apparecchi fotografici è ancora più interessante.

I giornalisti di The Fuji Guys hanno avuto l'occasione di visitare lo stabilimento Fujifilm di Sendai dove viene prodotto anche il nuovo Fujifilm XF35mmF2 R WR. Il tutto è documentato nel video che trovate in apertura.

fujifilm_sendai.jpg

L'aspetto che colpisce maggiormente è l'attenzione maniacale per la pulizia: i visitatori sono tenuti ad indossare tenute degne di una sala operatoria, nonché ad attraversare tunnel dove viene soffiato via ogni granello di polvere. Ma è solo una delle tante attenzioni necessarie per garantire che un'ottica esca di fabbrica priva di qualsiasi difetto.

  • shares
  • Mail