La Holga è ufficialmente fuori produzione

holga

Quando una macchina fotografica finisce fuori produzione è sempre un grosso dispiacere, ma se a non essere più prodotta è un mito come la Holga è davvero un brutto colpo. Dopo anni di onorato servizio la celebre medio formato va in pensione, l’azienda Freestyle Photographic Services ha dato l’annuncio ufficiale qualche giorno fa.

Il CEO di Freestyle, Gerald H. Karmele, ha dichiarato:

“È con la tristezza nel cuore che diciamo addio ad una macchina fotografica che è stata popolare per tanti anni. La Holga è stata una macchina fotografica che ha messo in moto la nostra creatività con l’imprevedibilità dei risultati. La Holga è sopravvissuta molte altre fotocamere ma, come si è visto nel corso degli anni, è l'ennesima vittima dell'era digitale".

La Holga è ufficialmente fuori produzione, sono disponibili solo i modelli invenduti rimasti nei magazzini. Se questa macchina vi ha sempre incuriosito è il momento di comprarla, approfittatene adesso prima che le quotazioni dell’usato inizino a salire e si scateni l’effetto che abbiamo visto con me Polaroid.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail