Coppia d'arte unita dal collage fotografico su Instagram

Una foto pubblicata da LISEOK ✖️ SHINDANBI (@shinliart) in data:


"Non c'è via più sicura per evadere dal mondo, che l'arte; ma non c'è legame più sicuro con esso che l'arte"

Johann Wolfgang Goethe, Le affinità elettive, 1809

Lo stesso sembra valere per i legami che si spingono ben oltre le affinità elettive, sfidando distanza, logica, tempo e razionalità, con le prospettive innescate dal dialogo creativo.

Una conversazione che ha spinto la coppia di artisti e fidanzati coreani Li Seok (28 anni) e Danbi Shin (23 anni) a dialogare con il progetto comune ShinLiArt, soprattutto quando sono costretti a vivere il loro rapporto di coppia a distanza, divisi da 14 ore di fuso orario, uniti da un unico profilo artistico, virtuale e social.

Una foto pubblicata da LISEOK ✖️ SHINDANBI (@shinliart) in data:


Con il collage fotografico "Half & Half", Danbi da New York e Seok da Seoul, hanno anche unito foto divise a meta delle loro esperienze comuni, scattate simultaneamente (nonostante il fuso orario) a scene simili di ambienti completamente diversi, accostando ciotole di cereali e taxi, cibo e interruttori, la newyorkese Washington Square Park all'Arco di Trionfo coreano, così come l'Empire State Building di NY al 63 Building di Seoul... e dove non unisce l'amore ci pensa l'arte.

Una foto pubblicata da LISEOK ✖️ SHINDANBI (@shinliart) in data:


장거리 연애 중인 커플 아티스트 [신단비이석예술]입니다.서울에 사는 [이석]과 뉴욕에 사는 [신단비]입니다. [ Half&half ]라는 프로젝트를 하고 있습니다. 서울과 뉴욕을 반 토막씩 찍어 붙이는 작품을 ...

Posted by 신단비이석예술 on Giovedì 5 novembre 2015
  • shares
  • Mail