"Con le mani, con i piedi" il nuovo libro di Giovanni Gastel

"Con le mani, con i piedi" è il nuovo libro di Giovanni Gastel in collaborazione con Mondadori Electa e Carpisa per aiutare i bambini con gravi disabilità

Ci sono tanti modi in cui la fotografia può rendere il mondo un posto migliore e aiutare le persone in difficoltà, raccontare dei posti speciali come ha fatto Silvia Amodio, devolvere i soldi ricavati in beneficenza, offrire delle opportunità a chi non ne ha mai avute, impegnarsi per far cambiare le cose in un determinato luogo, con un po’ di buona volontà si può davvero fare la differenza. Mondadori Electa e Carpisa hanno finanziato il libro “Con le mani, con i piedi” di Giovanni Gastel per omaggiare gli artisti che con le loro mani o i loro piedi hanno lasciato il segno.

Nel libro sono raccolte le storie di 15 personaggi famosi della scienza, dello sport, della cultura, dello spettacolo, della moda fotografati da Gastel nel suo studio. I personaggi presenti nel libro sono: Stefano Bollani, Pinin Brambilla Barcilon, Sveva Casati Modignani, Cecilia Chailly, Billy Costacurta, Giorgio Forattini, Giovanni Gastel, Fabio Novembre, Massimiliano Rosolino, Luciana Savignano, Paolo Veronesi, Ilario Vinciguerra e Velasco Vitali.

I fondi raccolti dalla vendita del libro saranno devoluti al Centro di Neuroriabilitazione Infantile dell' I.R.C.C.S. Fondazione Santa Lucia e serviranno per creare un laboratorio con tecnologie moderne e all’avanguardia per la neuroriabilitazione cognitiva e sensomotoria per aumentare i canali comunicativi dei bambini con gravi disabilità e provare a migliorare le risposte agli stimoli e le abilità motorie.

Il libro è curato da Mondadori Electa, le foto sono di Giovanni Gastel, l’introduzione di Valeria Parrella e le interviste di Marina Misiti per un totale di 112 pagine e 44 fotografie. “Con le mani, con i piedi” potete acquistarlo online sul sito ufficiale e nelle migliori librerie al prezzo di 22,00 euro.

  • shares
  • Mail